La Valpolicella Classica.
La Valpolicella è terra intrisa di storia, umanità, lavoro e amore per i suoi prodotti. È rinomata per la produzione del vino Valpolicella ed è stata da sempre considerata fertile per la presenza di corsi d'acqua, che hanno reso l'agricoltura favorita anche per i suoi insediamenti. Le sue vallate sono ricche di storia a partire dall’età Paleolitica: grotte, caverne e sentieri sono tutti da scoprire e raccontano l’unicità di un luogo difficile da dimenticare.
Il Biologico.
Il microclima, i venti miti e la barriera dei monti circostanti favoriscono la maturazione delle uve da appassimento. Corvina, Corvinone, Rondinella sono le tipologie di uve alla base del rinomato Amarone. Il terreno presenta caratteristiche che variano dalla pianura ai colli. A valle la terra si presenta limosa, influenzata dal vicino Lago di Garda mentre in altezza si presenta argillosa, più adatta al radicamento delle viti più longeve.
Dal 2016 abbiamo adottato il metodo della semina del sovescio per aumentare la fertilità del terreno. Altre essenze piantumate permettono di ricreare un tappeto di microflora e fauna attorno alla vite, così da proteggerla e migliorarne la qualità a partire dalle sue radici.
Raggiunta la certificazione biologica anche i vini hanno raggiunto un elevato standard qualitativo, guadagnandosi punteggi elevati nei principali premi internazionali.
Essere certificati Bio significa rispettare il territorio, la natura e l’uomo che torna a vivere i cicli delle stagioni in perfetta armonia e gentilezza.
Valori in cui credo da sempre.
— Gianfranco